Email: un contatto diretto col cliente
L’email marketing non è il futuro: è adesso! Ponetevi una domanda: volete aspettare almeno tre giorni per il servizio postale o preferite una e-mail emozionante che vi dà la possibilità di raggiungere potenziali clienti nel giro di un minuto? Ovviamente la seconda! Non siete ancora convinti? Andiamo a vedere qualche statistica.
Secondo una ricerca denominata “Email Marketing Statistics 2013″, 12 miliardi di Email vengono inviate in un anno. Le percentuali sono:
- 69% newsletter
- 30,08% DEM (Direct Email Marketing)
- 0,2% transazionali
Questi dati indicano sicuramente un uso massiccio di questo strumento, che sicuramente andrà ad aumentare nel tempo. Inoltre, se non si vogliono perdere potenziali clienti, è importantissimo che il template selezionato per l’invio delle email sia responsive. Infatti il 30% delle email viene letto tramite dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Concludendo, l’emai marketing ti permetterà di:
- aumentare il traffico sul tuo sito
- aumentare il numero di iscritti all’interno della propria struttura
- Espandere la brand awarness
- Incrementare l’acquisto dei vostri prodotti/servizi
- Creare una relazione duratura con i vostri clienti